ALLEGRA

Finalmente domenica 26/08 è nata la mia piccola Allegra!!!

Dopo alcune ore di contrazioni infruttuose, visto il precedente cesareo per parto podalico, mi hanno sottoposto ad un secondo intervento...unica nota dolente del lieto evento.

Allegra sta bene, la mamma sopravvive hai dolori post operatori, ma cerchiamo di guardare positivamente ogni cosa.

Sabato sera iniziano i primi dolorini, ma non gli do troppo peso; durante la notte le contrazioni iniziano ad arrivare ogni mezz'ora; mio marito inizia ad agitarsi, quasi quasi vorrebbe andare in ospedale, ma io dico che non è ancora tempo.

La mattina dovevo recarmi in ospedale per l'ennessimo controllo del liquido perchè il livello ero veramente al limite. 
Fortunatamente a mezzogiorno eravamo a pranzo da mio cognato che abita a 5 minuti di orologio dall'ospedale; le contrazioni arrivano ogni 5/7 minuti e mio marito si agita sempre di più. 
Quasi non voglio andare all'ospedale pensando che non sia nulla di importante, ma alla fine vista la vicinanza vado in pronto soccorso.

Appena entro non ho nemmeno il tempo di dire perchè sono lì che subito mi prendono i dati, la pressione, mi mettono un bel braccialettino e mi mandano in reparto. Trovo la stessa dott.ssa del controllo del liquido e subito mi attaccano al monitoraggio. Intanto arrivano due medici che guardano un po' le carte e poi si allontanano per circa un'ora. Al loro ritorno il verdetto:"Signora dobbiamo procedere con un nuovo taglio cesareo perchè le conseguenze potrebbero essere drastiche". Mi metto a piangere e i medici rimangono un po' di gesso. Non era quello che mi aspettavo, avevo deciso di tentare il travaglio di prova per non essere sottoposta ad un nuovo intervento...ed invece mi toccava.

Passa ancora un'ora e mi rivisitano per vedere come sto procedendo, vista la mia reazione alla notizia; praticamente nonostante tutte le contrazioni il resto taceva...e si è quindi proceduto al taglio.

E' stao emozionante sentire la mia piccolina piangere quando me l'hanno estratta dalla pancia...mi veniva quasi da piangere per la gioia ma allo stesso tempo non ci riuscivo; me l'hanno portato l'ho guardata in faccia e subito le ho voluto bene.

Cara Allegra ti auguro che il nome che abbiamo scelto per la tua vita sia di buon auspicio e che il tuo futuro sia sereno e pieno di soddisfazioni. Le difficoltà ci saranno e magari saranno anche tante, ma la famiglia che ti è attorno ti saprà sempre sostenere.

Ti vogliamo bene
mamma, papà e la tua sorelli..na Aurora.


7 commenti

  1. Benvenuta Allegra!!!!!! Un bacione grande grande a tutti voiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!
    Ge

    RispondiElimina
  2. EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!! Adoro queste notizie!!! Posso solo vagamente immaginare cosa significhi fare un cesareo, ma io che ho partorito il secondo con un parto naturale ed era di kg. 4,620 (!!) ti assicuro che non è uno scherzo.... Comunque l'importante è che tutto sia andato bene, che tu e la piccolina state bene e che siate felici tutti insieme!!!!!
    Auguri sinceri e un bacio alle donne di casa!
    Kissssssssssssss

    RispondiElimina
  3. Benarrivata Allegra!!!!!!!Che bel nome! e tantissimi auguri a mamma e papà!!!
    Ciao Giò

    RispondiElimina
  4. Benvenuta, Allegra!
    Un abbraccio a tutta la famiglia :)

    RispondiElimina
  5. BENVENUTA!
    dammi una A...dammi una L ...dammi una L....dammi una E...dammi una G....dammi una R....dammi una A....
    ALLEGRA!

    che fatica estorcerti il nome!

    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. come sempre arrivo in coda.......!!!!! ma spero mi perdonerete !!! una BENVENUTA ad Allegra e un BENTROVATA ad Aurora ....per il papà ....ora sei nettamente in minoranza :) e per la mamma ....un abbraccio forte forte !!!!
    a presto!!!!
    Giusi
    ps ...bellissimo questo new look !!

    RispondiElimina