Sono alla ricerca

di qualcosa che mi faccia stare bene che mi dia soddisfazione, che non mi faccia sentire che sto sprecando tempo!


Devo dire che gli ultimi tempi, causa anche l'aver ritrovato finalmente un lavoro, è stato molto impegnativo.

Aggiungiamo anche il fatto che le mie piccole hanno cominciato la scuola (prima elementare e piccoli alla materna) e di conseguenza bisogna seguirle in questa loro nuova avventura.




Sono diverse mattine ormai che, dopo il consueto quarto d'ora in cui mi dedico allo stiraggio, mi siedo qui davanti alla mia scrivania scrap e...non faccio nulla.


Guardo, giro siti, mi intristisco guardando le creazioni altrui, non perchè siano brutte, ma semplicemente per il fatto che molte idee viste...erano anche nella mia testa...MA LI' SONO RIMASTE. Non hanno preso forma, o meglio, io non ho voluto darle forma.


Ogni mattina, mi siedo e sto a guardare, guardare il mondo che passa, guardare la creatività che mi sfugge dalle mani, perchè quando vedo idee che avevo anche nella mia mente, mi sento ancora peggio:"perchè non l'hai fatto piuttosto di perdere tempo!"


Anche questa mattina mi ero ripromessa di non accendere il pc e di colorare un po'. Riprendo in mano una timbrata fatta mesi fa e che avevo ormai accantonato; la punta del pennarello sembra scorrere veloce e sembra che non abbia dimenticato come si fa, ma alla fine il risultato non mi soddisfa e finisce nel cestino.


Alla fine accendo il pc e guardo creazioni con lo stesso timbro e mi dico:"tanto a me non verrà mai così"...


Alle volte mi sento in colpa per accumulare timbri, colori, paste che tanto poi non userò mai! Comprate semplicemente per il fatto che magari quel particolare effetto mi era piaciuto. A mia favore devo ammettere che ultimamente mi sono molto trattenuta dall'acquisto compulsivo di materiale scrap, anche se qualche follia l'ho fatta. Follia non nel senso di costoso, ma nel senso di "quando lo utilizzo?".


E' un periodo così, dovrei ritrovare lo stimolo che mi ha avvicinato a questo mondo.


Ho timbri incompiuti che se riguardo non ho voglia di terminare, ho progetti ad uncinetto chiusi nel cestino, progetti di cucito chiusi nel mobile della mia macchina da cucire, grembiuli da ricamare...


...rimango annoiata sul ciglio del fiume ad aspettare...non so che cosa!

Ciao e buona creativitĂ  a tutte!

Nessun commento