ASSENZA FORZATA

Ciao a tutte, 
innanzitutto ringrazio tutte le persone che tramite Kreattiva sono venute a far visita al mio blog: GRAZIE DI CUORE! Presto passerò a trovare tutte voi, ve lo prometto.

Questa settimana è stata MOOOLTO incasinata; la mia piccola (grande) ha la varicella e quindi vuole superdosi di coccole! 

L'altra sera pensavo:
"Quando siamo figli, alle volte non ci interessa se facciamo soffrire i nostri genitori; ma quando siamo genitori, non vorremo veder soffrire i nostri figli"

E' stato veramente straziante vedere la mia piccolina piangere e disperarsi perchè le malefiche vescicolette le davano prurito, non sapeva più cosa fare!
Quella sera sono uscita addirittura alle 4 di mattina per cercare una farmacia di turno che mi desse qualcosa di miracoloso; purtroppo c'era solo l'antistaminico e doveva essere ricettato!

Tornare a casa e sentire la mia piccolina che mi chiede implorante: "mamma l'hai trovata la medicina?"...non sapevo cosa dirle. Poi le ho detto la verità, ma è scoppiata a piangere perchè non ce la faceva più!

Allora mio marito mi dice di andare a prendere quell'altra medicina! Lo guardo, mi alzo vado in cucina. "Alba inventa!" mi son detta. Prendo il dosatore dell'aciclovir, metto un po' d'acqua, un cucchiaino di zucchero e torno dalla mia piccola. Non ci crederete, ma si è addormentata e finalmente abbiamo riposato anche noi.

Prima di addormentarsi però, mio marito mi ha raccontato che lei le ha detto:"papà, la medicina di Latte (l'aciclovir è bianco) è buona, ma la medicina della mamma è ancora più buona, mi piace di più".

Che dolcezza, quando mi ha raccontato questa cosa...mi sono commossa!

6 commenti

  1. Ciao, Alba. Riesci sempre a emozionarmi con i tuoi posts, forse è la mia parte di nonna potenziale che viene fuori :) Auguro alla piccola Aurora di stare meglio presto, baci, Miria

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Grazie per aver condiviso con noi questo tuo momento di vita quotidiana. La nostra vita è oltre al blog, i nostri figli ci illuminano, ci stimolano e ci fanno crescere!
    Un abbraccio Elena

    RispondiElimina
  4. Grande la mamma "farmacista"! ;)
    Auguri di pronta guarigione!

    RispondiElimina
  5. Ciao bello il tuo blog. Ho trovato il tuo blog su kreattiva e sono diventata tua follower. Se ti fa piacere passa da me.
    http://tuttalapassionechemeriti.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Ciao Alba!! Anch'io, anche se un po' in ritardo vengo da Kreattiva e mi prendo pure un grazie!!!
    Spero che la situazione varicella sia stata risolta. Il tuo fuori porta è meraviglioso: complimenti!
    Da oggi hai una fan in più!

    RispondiElimina