"PER NON ESSERE INVADENTI"

Siamo in dirittura di arrivo, finalmente venerdì o sabato arriva! Sono contenta, da un lato, dall'altro...mi hanno fregato come al solito!
"Chi?" direte voi...ed io  vi rispondo subito: i miei suoceri.
Premetto che è dal 02 gennaio che la mia dolce metà è via, premetto che questo periodo la salute mi ha giustamente abbandonato, premetto che ho una bambina di 2 anni che vuole sempre giocare ed alle volte io non ce la facevo nemmeno perchè ero troppo impegnata con conversazioni, non troppo amichevoli, con il mio wc.
Le premesse ci sono.
Loro che da sempre dicono:"Se hai bisogno non farti problemi, chiamaci!"
Comunque.
Ieri mio suocero mi chiede come va a casa...dopo praticamente 6 settimane! Gli racconto che a parte le lampadine fulminate (6/7), a parte che mi si è scaricata la batteria della macchina, mia e di mio marito, a parte che venerdì ho dovuto spalare la neve e il ghiaccio...tutto bene!
E mio suocero subito:"dovevi chiamarmi, ti davo una mano!" e poi mia suocera attacca con la sua filippica:"Vedi noi, per non essere invadenti, non ti chiediamo niente; se tu però hai bisogno chiedici! Sai non ti diciamo niente perchè non vogliamo mettere in obbligo le persone!E' sempre brutto mettere in obbligo."

COSA...COSA...COSA...NON VUOI METTERE IN OBBLIGO LE PERSONE!
Ma se la prima cosa che mi hai chiesto appena sono entrata in casa è stata:"Senti visto che devi andare all'aeroporto a prenderlo, e la voglia di vederlo è veramente tanta, possiamo venire anche noi con te?"

N.B.: la filippica di mia suocera è venuta DOPO almeno 20 minuti da questa affermazione.

Allora quando volete sapete essere INVADENTI E METTERE IN OBBLIGO LE PERSONE. Probabilmente, come al solito, preferite essere quelli che devono sempre dare la colpa agli altri, voi non siete mai quelli che chiedono...tranne dove vi interessa.
Ma non vi vergognate ad andare all'aeroporto a prendere uno che a 36 anni una figlia e una moglie. Io sono arrivata anche a dire a mio marito di chiamare l'autitsta e di farsi portare a casa, perchè mi vergogno per lui. Certo non è un bel sentimento da provare, ma piuttosto che farlo giudicare, preferisco rinunciare io a qualcosa.
Dall'altra parte mio marito, che non capisce mai nulla, dice che io sono la solita "stronza, che ce l'ho con i suoi" e aggiunge:"lo sai come sono fatti i miei, loro non chiedono nulla per non offendere."
Ma vi fanno il lavaggio del cervello?
Adesso son qui che spero, come hanno detto le previsioni, che inizi a nevicare da venerdì e fino a domenica...così veramente deve venire a casa con l'autista.

Ragazze, MA SONO ESAGERATA oppure almeno un pizzico di buon senso ce l'ho?

5 commenti

  1. Come ti capisco, col mio ex marito era così...i genitori hanno sempre ragione, non bisogna mai offenderli e dargli dispiaceri e ci sta, perchè anche io non voglio dar dispiacere a miei, ma quando è palese che si sta esagerando e che si dice una cosa ma si fa l'esatto contrario...credo che a quel punto un minimo di paletti bisogna metterli!
    Io sto dalla tua parte!
    Un bacione, Monica.

    RispondiElimina
  2. Scusa se non prendo posizioni ma preferisco non giudicare senza conoscere... Comunque ti auguro che nevichi tutto il fine settimana, ma solo per impedire ai suoi di venirvi a trovare e poter così passare dei bei giorni sereni soli soletti! :)

    RispondiElimina
  3. ahahahahah Alba...scusa se rido ma mia suocera non si pone neanche il dubbio di essere invadente, lei si mette in mezzo su tutto e propone sempre il suo aiuto (e ovviamente si offende se dici no)...dicendo che lei lo fa per noi! pensa che ieri ha chiesto al suo bimbo di 30anni se ha bisogno delle medicine per quando partiamo (e certo che ne abbiamo bisogno, ma ci pensiamo noi!!!!!)... ti appoggio e ti capisco...

    RispondiElimina
  4. Premetto che non sono sposata quindi non posso parlare di ' miei suoceri' e simili ma, da esterna e ragazzina quale sono, direi che tuo marito è 'giustamente' il figlio e come tale non se la sente di pendere da una parte o l'altra per fare un torto a una delle due ( però confida che tu sia più paziente dei suoi genitori e capisca). I suoi suoceri invece...bhe, si commentano da soli.
    Non esageri ne altro, semplicemente sei arrivata ad una situazione esasperante e l'unica cosa che ci vuole ad una donna in certi casi è shopping o beauty farm ( o entrambe se ci si riesce =P)

    RispondiElimina
  5. Ciao.
    Come ti capisco.....io ho imparato che era meglio far cangurare le cose e adesso sto decidamente meglio....e quando loro arrivano io esco.

    RispondiElimina