GIORNATA DI ESPERIMENTI

In fiera a Bergamo ho visto degli oggettini creati con la polvere di ceramica e gli stampi in silicone (quelli per i dolci per intenderci), e me ne sono innamorata.
Cerco un po' su internet, ma non mi convince nulla...vado dal mio solito rifornitore di articoli di Belle Arti e mentre gironzolo alla ricerca di qualcosa che mi possa interessare, mi imbatto nella polvere di ceramica.
Senza nemmeno pensarci era giĂ  nel mio cestello.
Questa mattina ero alla ricerca di stampini da forno per fare dei muffins; il negozio di casalinghi era fornitissimo di stampi in silicone a tema natalizio e non solo, e di un paio me ne sono innamorata.
Ecco cosa ne è venuto fuori:




Sono ancora degli esperimenti, infatti ho sicuramente sbagliato la miscela e i ciondoli da appendere all'albero sono venuti sottili, penso che se la mi piccola dovesse prenderli per giocarci si romperebbero solo a guardarli.
Comunque sono soddisfatta.

Poi finalmente mi sono decisa a prendere quella bella candela ikea che stava ormai da mesi sul mobile; era un progetto che volevo realizzare da un po' e oggi, complice la solitudine (marito al lavoro e piccolina a dormire dai nonni) ho realizzato anche questa candela:
 

...e non ho ancora finito...ho pure fatto l'orlo ai pantoloni del mio paparino!
Buona domenica!

5 commenti

  1. Ma cavoli, quanto sei produttiva in questo periodo!!! Anche le candele, la ceramica...wow!!!! Le formine sono carinissime, magari le puoi mettere un po' in alto sull'albero, fuori dalla portata della biondina :D :D :D

    RispondiElimina
  2. Bella la nuova veste grafica!
    Questi ciondoli in ceramica sono davvero riusciti bene e le formine sono bellissime (Babbo Natale è fortissimo!). Se non puoi appenderli all'albero, cosa ne dici di usarli per confezionare qualche regalo natalizio? ;)
    Anch'io l'anno scorso ho provato la tecnica per trasferire un'immagine sulle candele ma non ne sono molto soddisfatta: la cera si è sciolta un po' troppo e il tovagliolino si nota... Bisogna che mi perfezioni :)
    Buona domenica

    RispondiElimina
  3. I ciondoli sono bellissimi e da come sembrano lisci secondo me l'impasto è venuto benissimo.
    La candela è una bellissima idea regalo!!
    Felice Lunedì
    Hugs, Giò

    RispondiElimina
  4. Ciao !!!! Ma quanto lavori !!!????? Troppo carini !!! Ci hai battute tutte sul tempo !! Bravissima...cosĂ­ ci dai qualche dritta !!!!
    Formazione...fantastica !!!
    Impegni il we 1213 ? Si pensava di vederci !!!
    Buona giornata
    Giusi

    RispondiElimina
  5. Ciao Giusi,impegni...posso non prenderne...adesso me li segno sul calendario da brava donna organizzata!

    RispondiElimina