CORNICE D'ESTATE

Strano ma vero, sono riuscita a realizzare un progetto in breve tempo! Sarà merito della mia fantastica postazione da lavoro che avevo fatto per la mia macchina da cucire...finalmente posso lasciare il caos in giro senza che la casa sembri in disordine. Temo solo per la mia piccola che possa essere attirata da qualcosa di particolarmente colorato.

Comunque come vi dicevo ho finito per tempo un progetto che mi ero prefissata di fare quest'estate al mare.

Tutto parte dalle nostre fantastiche mattine in spiagge in cui la mia piccola aveva la conchiglite acuta. Già ogni mattina si dovevano raccogliere conchiglie e guai se le ributtavi in mare, il suo faccino si rattristava e sembrava di averle fatto un grande torto.

Così dopo aver raggruppato un sacchetto delle caramelle pieno, mi è venuta l'idea: perchè non farne una cornice?

Ecco qui cos'ha partorito la mia mente:
ho preso una cornice già pronta, l'ho colorata con abbondante acrilico avorio, invecchiata sui bordi e poi ho posizionato le conchiglie. Vi confesso che con le sole conchiglie era proprio monotona, allora mi sono ricordata di una carta del kit di Scrappando che poteva fare al caso mio. Ricordava il colore del mare, delle onde e così con qualche fustellata ho ricreato le alghe e alcune stelle marine. Era cambiato proprio tutto, la mia cornice aveva preso vita, era il mio progetto.

Poi mi sono divertita anche con la macchina fotografica; ho scoperto questa funzione e mi piaceva l'idea che mettesse in risalto l'azzurro del "mare".
Adesso devo solo stampare la foto da inserire in questa cornice...ma sarà un lavoro lungo perchè di belle foto ne ho tante!



5 commenti

  1. Che bella!!! Le fustellate azzurre/glitter sono fantastiche, danno quel tocco in più che sa proprio di mare!! Secondo me una foto della tua bimba mentre raccoglie i suoi tesori sarebbe perfetta :)
    Bacioni

    RispondiElimina
  2. Hai ragione, le fustellate rendono viva questa cornice che altrimenti sarebbe rimasta un po'...piatta. Chissà com'è orgogliosa la tua bambina di vedere le sue conchiglie sulla cornice! :)

    RispondiElimina
  3. E brava Alba !! veramente carinissima !!!
    baci
    Giusi

    RispondiElimina
  4. questa cornice è troppo carina! Le fustellate azzurre gli danno un tocco luminoso!
    PS:Il titolo del tuo blog è troppo forte! Quanto è vero, troppe cose e sempre meno tempo a disposizione, aaaarrgghhhh!! ;-)

    RispondiElimina