BLOCCO CREATIVO

Ragazze sono disperata...non riesco più a creare nulla. Prendo in mano un sacco di cose e non finisco nulla!

E poi mi sono innamorata pazzamente di questo progetto:
della mitica Mery desideravo prepararlo come regalo per il compleanno di mio marito (a settembre)! Lo so che ho tanto tempo davanti, ma vi spiego cosa mi è capitato.

Presa dell'entusiasmo di questo progetto, prendo del cartone pressato ed inizio a ritagliare le copertine...assemblo con lo scotch di carta, poi cerco la tela per rilegatura (ho scoperto dai blog che c'era quella adesiva...ma dove si trova?!?), incollo la tela, prendo i miei bazzil ritaglio, rivesto la copertina dell'album, buco con la crop...insomma faccio tutto quello che mi sembra giusto.

Finito, guardo il mio progettino e mi sembra che ci sia qualcosa di strano... NOOOOO piuttosto di fare la rilegatura in orizzontale, l'ho fatta in verticale!
RISULTATO: il mio album sembra una copertina ad anelli pronta per essere riempita di foglio a buchi! Mi sono sbagliata, non ho tagliato il tallone del libro a 18 cm, ma l'ho lasciato a 22cm.

Ci riprovo, questa volta però sto attenta ad eseguire bene il progetto. Cambio, dedico di rivestire l'album con dei ritagli di stoffa. Ne trovo uno abbastanza grande, lascio lo spazio per girare nell'interno la stoffa...peccato che non ho calcolato l'angolo; ho tagliato il triangolino come avrei fatto per la carta senza considerare che la stoffa ha una consistenza diversa.
RISULTATO: adesso gli angoli del mio album devono essere rinforzati con quei trinagolini di metallo, che devo andare a cercare...

Insomma sono proprio demoralizzata...
Continuo a riguardare il progetto...e continuo a demoralizzarmi...insomma sembro masochista!
Vabbè donne buona giornata

7 commenti

  1. Ma dai non ti demoralizzare...a tutti capita di sbagliare...poi mica hai scelto una tanto facile da copiare ;)
    Sono proprio curiosa di vedere quello che ne uscirà fuori!!!

    RispondiElimina
  2. A quanto vedo passando di blog in blog, il blocco creativo ha colpito diverse persone... A questo punto credo sia colpa del caldo e delle tante cose che l'estate ci invoglia a fare: non mollare! Il progetto che hai scelto è bellissimo e sono sicura che ti verrà uno splendore. Comunque, se può consolarti, io sbaglio sempre, non riesco quasi mai a fare esattamente quello che mi ero prefissata... Ma a volte è meglio così ;)

    RispondiElimina
  3. Tesoro facciamo uno scambio...io ho tantissima voglia di fare ma sono impossibilitata perchè ho la casa sottosopra! Ti passo un po' della mia "ispirazione" del momento così non mi prudono le mani a sapere che le mie scrap-meraviglie sono intoccabili...ci stai??? :D
    L'album è bellissimo, Mery è veramente una grande, ma tu ne farai uscire un progetto altrettanto bello, ne sono SICURA!!!!!!
    Smack

    RispondiElimina
  4. Forza Alba! Tutte prima o poi passiamo un periodo "no"...penso sia fisiologico....non ti demoralizzare....piuttosto, comincia (anzi...ri-comincia) con progettini più semplici e veloci, tanto per recuperare ispirazione e voglia di fare, poi riprendi in mano il progettone dell'album, tanto due errorini li hai già fatti...non puoi più sbagliare!!! baci

    RispondiElimina
  5. Ciao Cara, non buttarti così giù, i momenti "no", i periodi in cui non si ingrana nulla capitano a tutti, ha ragione Germana, accantona un attimo il progetto per uno più semplice, quando lo riprenderai vedrai che sarà tutto più facile!

    Sto preparando i miei appunti sul doppio portafoto, scusami, vado un pochino a rilento, ma è un periodo un po' pieno...comunque vedo che di cartonaggio e rilegatura ne sai...!
    Te lo invio prestissimo e spero possa aiutarti ad uscire dal blocco!

    Baci e buona giornata, Fra.

    RispondiElimina
  6. Se ha in casa una lattina di bibita puoi usare il metallo, tagliandolo con le forbici, per fare gli angolari. Puoi perfino embossare il metallo...
    Ciao
    Dani

    RispondiElimina
  7. Grazie a tutte per il supporto...proverò con un progetto più semplice...la crad per il compleanno di mio suocero...speriamo di riuscire ad uscire dal tunnel

    RispondiElimina