CIAO MARCO

...anche se ormai il tuo nome è lì scritto bianco su nero negli articoli di giornale, io faccio ancora fatica a crederci.
Mi lascia senza fiato questa notizia.
Anche se ci conoscevamo da poco, tu ti sei subito mostrato per quello che eri...sei.
Perchè tu sei un entusiasta, quando arrivavi al campo subito una ventata di energia si sprigionava dalla tua persona; tu sapevi coinvolgere tutti e avevi il dono di non giudicare nessuno, ma di far sentire tutti importanti allo stesso modo. La irradiavi allegria.

Ma ieri pomeriggio, la tua più grande passione ti ha tradito; non si capirà mai cosa sia successo veramente, l'unica cosa che è certa è che il tuo sorriso non è più tra noi.

Piango Marco, ma forse non dovrei...ma non posso credere che una persona come te, a soli 42 anni,  ora mi possa salutare solo da lassù. Eri tu quella stessa che ieri illuminava il nostro cielo?

Lasci una moglie e due figli ancora piccoli, ed anche per questo non riesco a darmi pace. Come si può spiegare ad una bimba di 5 anni che non rivedrà più suo padre? E' tutta notte che provo a rispondere a questa domanda, ma non trovo risposta.

Ho pregato per te, per la tua famiglia...ma davanti a queste tragedie una preghiera può servire?

Spero Marco di riuscire a ricordarti sempre e che il tempo non affievolisca la tua immagine e che mi ricordi sempre la tua grande gioia di vivere.

Ciao Marco



2 commenti

  1. Ti mando un abbraccio e prego per la famiglia;
    ma perché la vita, a volte, ci riserva un destino tanto crudele?
    Fra♥

    RispondiElimina
  2. La vita a volte ci mette di fronte a cose a cui non sappiamo dare una risposta, un senso. Forse il tempo aiuterà... Un abbraccio

    RispondiElimina