CI SONO ANCORA

Ciao ragazze,
anche se ormai sono un ricordo...passate bene le vacanze?
Io mi sono divertita un sacco, nonostante la vecchiaia mi dica che inizio a non sopportare la vita da mare! Ma ne riparleremo quando le mie bimbe saranno un po' piĂą grandicelle.

E a proposito di vacanze, mi sono presa una bella vacanza... è da tanto che non posto, ma vi confesso che comunque le mie manine e le mie idee non si sono fermate. Alcuni progetti sono stati consegnati senza nemmeno essere fotografati e così non ho potuto mostrarverli.

L'autunno è ormai arrivato e sta anche per terminare la mia pausa sabbatica dal lavoro: un po' presa per forza, un po' per scelta...ma si deve ricominciare a lavorare (ragazze a casa si impazzisce!).

E così pensa che ti ripensa, mi sto buttando in un progetto che forse finalmente mi renderà più soddisfatta del mio lavoro. Per ora acqua in bocca e incrocio le dita, la strada è ancora lunga.

Ho solo un piccolo problema...la mia dolce metà mi dice:"ma tu non sei capace!", insomma mi ha smontato l'idea...ma io di rimettermi dietro ad una scrivania proprio non ne ho voglia, voglio essere padrona di me stessa, del mio tempo e non dover sentirmi dare appellattivi denigranti e degradanti da persone che sono rozze e ignoranti, ma hanno la presunzione di essere i migliori solo perchè "ti danno lo stipendio". Ho conosciuto diverse realtà lavorative e quello che ho imparato è che il datore di lavoro pensa che tu sia di sua proprietà, che possa disporre di te (fino anche ad umiliarti ed insultarti pubblicamente) solo perchè "ti pago lo stipendio". E non voglio più dover fare delle cose sapendo che sto sbagliando solo per il semplice motivo che:"lo studio è mio e comando io!".

Questa ignoranza mi sta stretta e l'idea di dovermi ributtare in un mondo del lavoro dove queste sono le realtà (2 su 3 direi che non è una buona media), mi inorridisce non poco.

Lo ammetto, posso anche avere un carattere difficile, sono cocciuta quando so di essere nella ragione, ma non vendo false veritĂ  se ho un minimo dubbio...insomma in politica non ci potrei mai entrare...ma rendere indimenticabile qualcosa...magari ce la posso fare.

Vi lascio con l'ultima colorazione che ho fatto...ormai la modalità Natale 2014 è accesa!!!!


Ciao e buona creativitĂ  a tutte!

Nessun commento