SAN VALENTINO

Quest'anno ero indecisa, non sapevo cosa fare per il mio amore!

Sono partita con la tag TimHoltziana (a cui sto lavorando) per poi pensare ad un addobbo cuoricioso. 

Poi ho visto questa box su dicorsoincorso.

Ieri hanno fatto anche un corso ed io...non ci sono andata. Ma l'idea era troppo bella per farmela sfuggire. Così mi sono messa a cercare su internet ed ho trovato questo tutorial e mi son messa a lavorarci su.

Diciamo che ho trasformato per comoditĂ  tutte le misure in cm, non avevo tempo di star qui a perdermi in pollici.

La struttura è molto semplice e veloce da realizzare, più semplice di quello che pensiate vi giuro!

Ecco come ho fatto:
  • sono partita da un bazzil kraft della misura di 30cm x 22cm
  • tenendo il foglio sul lato piĂą lungo ho fatto le pieghe a 7cm - 14cm -21cm -28cm
  • ho girato poi il foglio sul lato corto e ha fatto una piega a 7cm
fin qui tutto semplice. Ora prendo la taglierina e partendo dal lato piĂą stretto e la piega a 7cm alla mia sinistra, ho tagliato a 15cm.

Il pezzo che avanza mi è servito per fare gli inserti interni al box.

dopo ho tagliato lungo le pieghe formando i petali della scatola, ho rivestito il tutto con la carta e abbellito come meglio credevo.

Ma adesso basta ecco le foto:






Con questa creazione partecipo a:


Nessun commento